Polisportiva Aurora APD

La nostra Associazione persegue da pi più di trent’anni l’idea di affermare l’attività sportiva come diritto primario alla salute di tutti i cittadini, come educazione e cultura della pratica motoria dall’infanzia alla terza età.

In un mondo sportivo dove si tende a selezionare i giovanissimi atleti, promuovendo i più bravi, lasciando “in panchina” i meno dotati, Aurora ADP si caratterizza per dare spazio a coloro che vogliono dedicarsi allo sport, inteso come diritto alla salute e allo svago.

Fra gli scopi statutari che Aurora si prefigge, vi sono principalmente le varie forme di aggregazione giovanile, delle donne e degli anziani, per affermare nel movimento sportivo i valori di dignità umana, della non violenza e della solidarietà.

Aurora coinvolge da sempre un alto numero di socie e soci, nella quasi totalità cittadini di spinea, frutto di una politica associativa che tiene in considerazione il contesto sociale e le esigenze delle famiglie con un occhio di riguardo all’accoglienza di tutti e di ognuno.

Con il Direttivo di Aurora ci troviamo a riflettere sul percorso fin qui svolto, vedendo coerenza e determinazione a mantenere solidi i valori costitutivi dell’associazione oggi come alla fondazione.

Guardando verso il futuro………..

Luisa Pavan